top of page
Cerca

COME PROMUOVERE UN PRODOTTO SU INSTAGRAM.

  • Immagine del redattore: Chico Christophe
    Chico Christophe
  • 27 ago 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Sei un influencer oppure un aspirante influencer?


Fantastico, instagram ha oltre 700 milioni di utenti attivi ogni mese, oltre 400 milioni attivi ogni giorno. Può vantare un engagement ed una visibilità superiore a FACEBOOK e TWITTER messi insieme.


Grazie a questi dati possiamo capire il perchè, la COCA COLA, si.. ha deciso di pagare ben 550 mila dollari, per un singolo selfie scattato e pubblicato sulla pagina IG di SELENA GOMEZ


Si, stiamo parlando di un prezzo esorbitate, ma con questo post COCA COLA ha raggiunto circa 50 milioni di persone con 6 milioni di like ed un costo di engagement di 6 millesimi di dollaro.


Se considerassimo che un passaggio in TV ad esempio, CANALE CINQUE, costa circa 30 mila euro, con un pubblico di circa 2.500.000 milioni.. per raggiungere le stesse persone che offre il profilo instagram di Selena, dovremmo moltiplicare questo annuncio per 36 volte, quindi arrivare ad un costo totale di circa 1.080.000 euro.


Praticamente più del doppio della campagna sponsorizzata da lei, sul suo profilo.


Dunque, l'influencer è un soggetto in grado di influenzare il pensiero altrui poichè ritenuto esperto autorevole o di rilievo in un determinato settore.


L'influencer marketing è la branca del marketing che basa le proprie strategie di mercato sugli influencer. E' molto più efficace di una campagna di instagram ads.


Questo perchè le persone odiano la pubblicità e quando la riconoscono tendono ad allontanarla.


Invece ben diverso l'approccio con l'influencer marketing.


Perchè?


Semplice, se son indeciso, cercherò di farmi un idea guardando cosa capita agli altri..

Se le persone intorno a me fanno una determinata cosa, delle persone influenti, vuol dire che è la cosa giusta da fare.


Se le persone che mi circondano non seguono delle giuste strade oppure non applicano delle determinate strategie, sta a significare che non è la cosa giusta poichè non riceveranno riuscita.


E poi parliamoci chiaramente, ti fideresti più di uno sconosciuto o dell'opinione di un amico?






 
 
 

Comentarios


bottom of page